SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE E ATTIVITÀ DI COMMERCIO NEL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE

By | 26 Febbraio 2019

Finalità del corso

Il percorso formativo, previo superamento dell’esame finale di idoneità, abilita all’accesso e all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e all’accesso all’esercizio in qualsiasi forma di un’attività di commercio relativamente al settore merceologico alimentare.

Durata

104 ore – Frequenza abbligatoria

Contenuti

– sicurezza alimentare, norme legislative, nozioni di merceologia, gestione e organizzazione dell’attività di vendita e somministrazione.
– gestione e organizzazione dell’attività di preparazione e somministrazione, norme igienico sanitarie su preparazione, somministrazione e commercio.

Al termine del corso è previsto il sostenimento dell’esame finale presso la CCIAA di Torino

Certificazione in uscita

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno 75 ore del monte complessivo e superato l’esame finale, verrà rilasciato, dal C.N.I. Consorzio Nuove Imprese, l’attestato di Validazione delle competenze, ai sensi della DGR 6 giugno 2016, n. 48-3448.

Destinatari

  • Disoccupati
  • Occupati

Riferimento normativo

DIRETTIVA REGIONALE CORSI RICONOSCIUTI, ex Legge Regionale 63/95 art. 14″ e sotto “Deliberazione della Giunta Regionale 31 luglio 2015, n. 24-1951 Disciplina del corso di formazione professionale per l’esercizio di un’attivita’ di commercio al dettaglio relativa al settore merceologico alimentare e di un’attivita’ di somministrazione di alimenti e bevande.

Tipologia

Corsi riconosciuti dalla Regione Piemonte

Iscrizione al corso

Per l’iscrizione al corso sono necessari i seguenti documenti: compilazione e sottoscrizione della domanda di iscrizione e del modulo sulla “privacy”, Carta d’identità e Codice fiscale dei partecipanti. Per le informazioni circa il periodo di avviamento contattare il personale di C.N.I. Consorzio Nuove Imprese.

Quota partecipazione

€ 650 euro IVA e tassa di esame inclusa

Stato

Corso in attesa di riconoscimento ai sensi della L.R. n. 63/95, art. 14

Il corso è rivolto a persone di entrambe i sessi (L.903/77; L.125/91).

Periodo di avviamento

NOVEMBRE 2023