SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE E ATTIVITÀ DI COMMERCIO NEL SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE

By | 26 Febbraio 2019

Finalità del corso

Il percorso formativo, previo superamento dell’esame finale di idoneità, abilita all’accesso e all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e all’accesso all’esercizio in qualsiasi forma di un’attività di commercio relativamente al settore merceologico alimentare.

Durata

104 ore – Frequenza abbligatoria

Contenuti

– sicurezza alimentare, norme legislative, nozioni di merceologia, gestione e organizzazione dell’attività di vendita e somministrazione.
– gestione e organizzazione dell’attività di preparazione e somministrazione, norme igienico sanitarie su preparazione, somministrazione e commercio.

Al termine del corso è previsto il sostenimento dell’esame finale presso la CCIAA di Torino

Certificazione in uscita

Al termine del percorso, agli allievi che avranno frequentato almeno 75 ore del monte complessivo e superato l’esame finale, verrà rilasciato, dal C.N.I. Consorzio Nuove Imprese, l’attestato di Validazione delle competenze, ai sensi della DGR 6 giugno 2016, n. 48-3448.

Destinatari

  • Disoccupati
  • Occupati

Riferimento normativo

DIRETTIVA REGIONALE CORSI RICONOSCIUTI, ex Legge Regionale 63/95 art. 14″ e sotto “Deliberazione della Giunta Regionale 31 luglio 2015, n. 24-1951 Disciplina del corso di formazione professionale per l’esercizio di un’attivita’ di commercio al dettaglio relativa al settore merceologico alimentare e di un’attivita’ di somministrazione di alimenti e bevande.

Tipologia

Corsi riconosciuti dalla Regione Piemonte

Iscrizione al corso

Per l’iscrizione al corso sono necessari i seguenti documenti: compilazione e sottoscrizione della domanda di iscrizione e del modulo sulla “privacy”, Carta d’identità e Codice fiscale dei partecipanti. Per le informazioni circa il periodo di avviamento contattare il personale di C.N.I. Consorzio Nuove Imprese.

Quota partecipazione

550 euro iva compresa

Stato

Corso in attesa di riconoscimento ai sensi della L.R. n. 63/95, art. 14

Il corso è rivolto a persone di entrambe i sessi (L.903/77; L.125/91).

Periodo di avviamento

Settembre 2021